Un contributo periodico, per rendere solida la solidarietà


  • Carissimi,

    da più di un anno la nostra parrocchia ha istituito un fondo per le opere di carità con l’obiettivo di raccogliere contributi in denaro attraverso dei versamenti, preferibilmente costanti, su un conto corrente bancario. Il Fondo non sostituisce le iniziative e gli interventi delle istituzioni, ma ha una funzione integrativa e di stimolo alla solidarietà.

    Fino ad oggi abbiamo ricevuto dei contributi al fondo, sia saltuari che periodici. Non vi nascondiamo che avere la disponibilità di una cifra regolare nel tempo, frutto di piccole elargizioni costanti sono una vera e propria manna dal cielo, che ci permette di organizzare meglio tutta l’attività di supporto.

    Come si può ben immaginare, contare su versamenti mensili, bimestrali o trimestrali, anche di modesta entità, vuol dire avere risorse sicure per fronteggiare le sempre più numerose richieste di aiuto che provengono da persone e famiglie alle prese con problemi economici determinati, prevalentemente, dalla mancanza di lavoro.

    Il denaro raccolto è gestito dal Consiglio Pastorale Parrocchiale e gran parte delle elargizioni sono destinate all’Associazione San Vincenzo de’ Paoli che da anni opera nella nostra comunità a fianco di chi vive in condizioni materiali precarie.

    Fino ad oggi, con discreta costanza, abbiamo cercato di alleviare le difficoltà di molte persone e questo grazie all’aiuto e alla generosità di chi, donando una piccola cifra permette di migliorare l’esistenza di chi ci è vicino.

    Rinnoviamo pertanto l’invito ad aderire al Fondo Caritativo Parrocchiale nei limiti delle proprie possibilità privilegiando la donazione periodica anche con somme modeste (10, 15 o 20 euro euro).

    Vi invitiamo infine a pubblicizzare il Fondo presso amici e conoscenti. Cogliamo l’occasione per augurarvi Buon Natale

               

      Il Comitato di gestione del Fondo Caritativo Parrocchiale

     

              ______________________________________________________________________________________

    Fondo Caritativo Parrocchiale - per donazioni periodiche e/o saltuarie:

     Banca delle  Marche - Filiale Jesi - Corso Matteotti

    cod. IBAN  IT41Y0605521205000000019607

    intestato a: Chiesa S. Giovanni Battista - Opere Parrocchiali

     

    Per informazioni potete contattare personalmente: Giorgio Berti, Pierfrancesco Santoni, Massimo Raffaeli, Paolo Tassi, Eleonora Battiston.

    Torna in cima alla paginaTorna in cima alla pagina